Non si può pensare di fare dell’innovazione la strategia per il riposizionamento sui mercato globali del settore senza mettere il sistema dell’istruzione e della formazione nelle condizioni di poter conoscere e quindi programmare un’offerta di istruzione e formazione coerente con le reali esigenze del settore. Per questa ragione si rende necessario identificare le figure professionali e le aree di competenza coinvolte nella realizzazione di nuovi materiali, nuovi prodotti e nuovi processi produttivi/gestionali. Sulla base di questa necessità, il documento rileva le attività professionali e le relazioni organizzative che contribuiscono a determinare il processo innovativo nelle aree in tensione, identificandone le relative figure professionali e competenze, e identificati gli standard minimi di competenza attesi dal sistema produttivo relativamente alle professionalità chiave coinvolte dai processi innovativ

 

Progetto Data Autore
Formare all’Innovazione Tessile Settembre 2010 Consorzio Tec.For.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi